Cellule staminali
Perché conservare la polpa dei denti dal latte?
Proteggere la salute futura con le cellule staminali dentali
Questo è il processo di conservazione delle cellule staminali prelevate dai denti da latte dei Vostri figli per il trattamento di alcune malattie, tra le quali il diabete e le malattie cardiache. Quando i dentini da latte del Vostro bambino iniziano a dondolare invece di mettere una monetina sotto il suo cuscino, aspettando la fatina dei denti, non sarebbe meglio regalargli qualcosa che conservi valore nel tempo?
Salute dai dentini da latte
Le cellule staminali dentali sono cellule speciali che vivono nella polpa all'interno dei nostri denti. Queste cellule staminali si formano durante la sesta settimana di sviluppo del bambino nel grembo materno. Sono cellule staminali mesenchimali uniche (MSC) che hanno il potenziale per essere utilizzate in una vasta gamma di trattamenti medici, come ad esempio la rigenerazione dei tessuti e delle ossa.
Quando i denti da latte del vostro bambino cadono - di solito nell'età compresa tra 6 e 12 anni – è possibile conservare le cellule staminali provenienti da uno o più denti ed averne così la disponibilità nel caso in cui il Vostro bambino o altri membri della famiglia ne avessero bisogno per il trattamento della loro salute futura. La Future Health ha sviluppato la tecnologia, la competenza e la cura per mantenere le cellule staminali dentali dei vostri bambini al sicuro, sane e pronte per l'uso nel caso in cui vengano richieste.